Il PROGRAMMA in 12 CAPITOLI e 62 OBIETTIVI. Con una serie di slide la lista civica “OBIETTIVO ALPIGNANO” a sostegno di ANDREA OLIVA Sindaco illustra i punti del programma amministrativo. Gli OBIETTIVI di mandato del primo capitolo del programma elettorale, la cui versione integrale è disponibile alla seguente link, verranno evidenziati durante la giornata. Ecco il PRIMO PUNTO.

Obiettivo 1.1: REVISIONE DELLA SPESA

Premessa

La spesa di un Comune si distribuisce, in condizioni normali, in spesa corrente (mediamente il 65-70% della spesa complessiva) e spesa per investimenti (35-30%). La spesa corrente è in parte rivolta ai servizi di backoffice, per la gestione della macchina comunale, e, in parte, ai servizi di front office rivolti a soddisfare i bisogni dei cittadini e le necessità operative.

Obiettivo

La completa revisione della spesa consentirà di ottimizzare il costo e l’efficacia di molti servizi ottenendo un risparmio che sarà utilizzato per l’implementazione e il potenziamento di servizi carenti quali la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale (strade, parchi, piazze, edifici pubblici).

Clicca qui per ingrandire l’immagine