Ecco cosa succede quando lo spirito “green” aleggia sulla nostra Alpignano.
La tanto blasonata pista ciclabile è ormai solo più un lontano ricordo e necessita già di interventi di ripristino in più punti, come abbiamo potuto vedere oggi lungo via Cavour… intanto il marciapiede che ci collega con Pianezza è invaso dal verde (green per i poliglotti) e difficilmente utilizzabile.
Sarà mica che il nostro caro vecchio amico PNRR si sta dedicando ad altro e la vernice, troppo ecologica, duri davvero poco?????
O forse sarà che questa pista ciclabile ha dei costi di gestione non indifferenti, visto che le strisce bianche, gialle e rosse, che pitturano gli asfalti cittadini, vanno periodicamente rifatte, a scapito di altre vie che da tempo non vedono neanche l’ombra di una striscia?
Per non parlare di quelle strisce della pista ciclabile fatte su asfalti che già stanno lanciando grida disperate di sofferenza (vedasi via Mazzini).
La conclusione è una sola: prima di saltare in sella ed iniziare a pedalare occorrere assicurarsi che gli ingranaggi del cambio scorrano armonicamente e che le gomme siano gonfie… altrimenti ci si ferma subito!!!



