Obiettivo Alpignano – Andrea Oliva Sindaco

Cosimo Di Maggio presenta la propria candidatura

Mi chiamo Cosimo Di Maggio, ho 48 anni e sono padre di due splendide figlie. Sono impiegato in uno studio tecnico dove svolgo il mio lavoro da progettista meccanico.

La mia carriera politica è legata al M5S dove, da candidato sindaco, ho concorso al ballottaggio con Andrea Oliva. Si proprio lui!

Grazie al M5S ho avuto l’opportunità di intraprendere un’esperienza altamente formativa, il consigliere comunale, svolgendolo con impegno e serietà, partecipando a tutti i consigli comunali e le relative commissioni di cui, nella prima commissione, ho ricoperto il ruolo di presidente.

Ho fatto questa esperienza in maniera propositiva, senza lasciarmi influenzare dal vecchio modo di fare opposizione dettata dal no a prescindere.

Rimango un elettore ed un estimatore del M5S, fiero in particolare di misure sociali come il Reddito di Cittadinanza.

Purtroppo la mia esperienza da consigliere è terminata prima del previsto e contro la mia volontà, a causa della scelta di alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza che, irresponsabilmente, si sono dimessi portando Alpignano all’ennesimo commissariamento.

Io non mi sono dimesso, sono rimasto al mio posto, quello dove mi avevano messo i cittadini Alpignanesi votandomi.

Il tradimento di alcuni consiglieri di maggioranza verso il Sindaco Oliva mi ha segnato perché, indipendente dallo schieramento politico, si stava lavorando bene per la nostra città: pensiamo ad investimenti di circa 2 milioni di euro sull’edilizia scolastica e circa 2 milioni di euro su asfaltature e abbattimento delle barriere architettoniche.

Arrivato il commissariamento e dopo 6 anni di continuo impegno politico, disgustato da una situazione che vede un Sindaco, nonostante il buon lavoro svolto, decadere per la superficialità di alcuni consiglieri, mollo tutto.

Ma poco dopo matura in me la consapevolezza di impegnarmi in un’esperienza politica a livello civico, dedicandomi esclusivamente al mio territorio.

Così creo con Andrea Oliva e Toni Pennisi la lista civica “Obiettivo Alpignano” esortando Andrea Oliva a continuare con questo nuovo soggetto politico.

Sostengo Andrea Oliva, persona schietta, determinata e capace nel continuare questo percorso di cambiamento iniziato nel 2016 e facendolo questa volta insieme.

Sostengo il suo modo pulito di far politica e nel puntare sempre alla comunità e mai al singolo.

Persona preparata, competente e rappresentativa, in grado di fare rete con i Sindaci dei comuni limitrofi e con i comuni europei gemellati.

Persona capace di gestire ed amministrare con determinazione e con chiarezza.

Ci siamo sfidati nell’ultimo ballottaggio come candidati sindaci, poi ci hanno messo uno contro l’altro e quando hanno visto che invece, abbiamo cominciato a collaborare per il bene della città, hanno tentato di screditarci e deriderci. Ma noi, non abbiamo mai mollato e ora ci trovano uniti e più determinati di prima.

Abbiamo dato vita ad una nuova pagina della storia politica Alpignanese e continueremo a scriverla insieme, passo dopo passo, sempre avanti.