La delibera n. 66 del 15 c.m., primo atto della nuova Giunta comunale, è frutto di uno studio richiesto dalla precedente Amministrazione che propose l’installazione di un impianto di video sorveglianza per controllare i punti di accesso e di maggior criticità del nostro Comune. Con un impianto di videosorveglianza non si risolverebbe ovviamente il problema del vandalismo o di eventuali furti ma sicuramente sarebbe un importantissimo ausilio per le nostre forze dell’ordine che si trovano a pattugliare il territorio con un organico ridotto.
Obiettivo Alpignano si ritiene soddisfatta di tale atto amministrativo in cui rimarchiamo l’assenza del Sindaco alla votazione di Giunta ed il fatto che un suo assessore abbia dato operatività ad un nostro punto di programma.
Ricordiamo a tutti che il neo eletto Sindaco Palmieri in campagna elettorale si era dichiarato contrario alla videosorveglianza tanto che in un confronto tra candidati ironizzò sulla questione telecamere, definendo “orwelliano” il pensiero dei suoi avversari politici.
Modulo per la richiesta di finanziamento allegato alla delibera
Lascia un commento